Villa in Vendita
Settimo Torinese
€ 390.000
313 mq
4 Camere
2 Bagni
9 Locali
In centro a Settimo Torinese Villa d'epoca, conosciuta per la fioritura del glicine che copre tutto il terrazzo. La Villa si sviluppa su due piani oltre al sottotetto non abitabile e possiede due accessi uno pedonale da via Matteotti e uno carraio da Piazza Vittorio.
La posizione è assolutamente strategica e la dotazione di un giardino, con alberi secolari, di 350 mq dove trovare un'oasi di pace rappresenta un unicum in centro città.
Nel dettaglio. Piano Terra: troviamo una prima unità destinata a ufficio che si sviluppa ad L con accesso diretto da via Matteotti e dal giardino.
L'unità si presta sia al cambio di destinazione d'uso in abitazione che ad essere utilizzata come ufficio/studio. Sempre al piano terra troviamo inoltre un locale ad uso lavanderia e locale caldaia, una cantina e un ingresso porticato e chiuso dal serramento che ben si presta sia come giardino di inverno o riparo estivo, sia per alloggiare un'auto.
Al primo piano: troviamo un primo appartamento padronale con ingresso, cucina e doppio salone, due camere da letto e un bagno. Da notare le numerose aperture finestrate che donano una luce unica a tutti gli ambienti, il palchetto in tutta casa e l'impagabile terrazzo contornato dal glicine che dona privacy e mitiga il calore anche nelle stagioni più calde. Sullo stesso piano troviamo poi un trilocale non ristrutturato dove potrebbero essere recuperati materiali originari di inizio novecento come le cementine di vario genere.
L'unità si presta sia ad essere annessa all'appartamento principale ricavando ulteriori stanze e bagni, sia a diventare un'unità indipendente.
Piano sottotetto: il sottotetto non è abitabile ed è ispezionabile dall'appartamento principale, è dotato di un'uscita diretta su un secondo terrazzo che funge da copertura per il terrazzo principale.
Se stai cercando una dimora unica, questa fa per te!
Potrai vederlo comodamente da casa tua.
Prenota ora